#02 PILLOLE DI RESINA
RAPPORTO DI CATALISI E MISCELAZIONE / CATALYSIS RATIO AND MIXING PROCEDURE


Archivio News
Categorie

Spesso considerato come un fatto ovvio e banale, la miscelazione è una fase fondamentale nell’applicazione dei prodotti resinosi, da non prendere sottogamba.

Prima di procedere all’apertura dei contenitori è essenziale controllare il rapporto di catalisi seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite in scheda tecnica.

È importante pesare i diversi componenti con l’utilizzo di una bilancia di precisione al fine di non alterare i rapporti di catalisi.

I diversi componenti vanno singolarmente premiscelati accuratamente (ciò è valido anche nel caso di prodotti monocomponenti) con miscelatori ad elica a basso numero di giri e, successivamente, uniti insieme e nuovamente miscelati per un minimo di 3 minuti fino a che il composto risulta omogeneo in densità e cromaticità. La miscelazione manuale non è ammessa e provoca un non completo indurimento del rivestimento.

Si raccomanda di aver particolare cura nel miscelare tutto il composto presente all’interno dei singoli componenti; con l’aiuto di una spatola raccogliere il prodotto dalle pareti e dal fondo del vaso al fine di mantenere inalterato il rapporto di catalisi.

Le schede tecniche dei prodotti Pava Resine sono facilmente scaricabili tramite QRCode presenti sulle confezioni..

Often considered as an obvious and trivial fact, mixing is a fundamental step in the application of resinous products and should not be taken lightly.

Before opening the containers, it is essential to check the catalysis ratio by carefully following the indications given in the technical data sheet using a precision balance.

The different components must be carefully pre-mixed individually (this is also valid in the case of one-component products) with low-speed mixers and then joined together and mixed again for a minimum of 3 minutes until the mixture is homogeneous in density and colour. Manual mixing is not permitted and may result in incomplete hardening of the coating.

 It is recommended to take particular care in mixing all the content inside the single components; with the help of a spatula collect the product from the sides and the bottom of the container in order to keep the catalysis ratio unchanged. 

The technical data sheets of Pava Resine products can be easily downloaded using the QRCodes on the containers.

IT