MARCATURA CE

Da oltre 10 anni i prodotti Pava Resine vantano la marcatura CE.

I materiali ed i prodotti da costruzione vengono classificati e valutati in modo diverso a seconda del loro utilizzo.

Alcuni di essi possono essere marcati CE dal produttore anche senza aver bisogno di certificati. Altri invece, dovendo rispettare delle leggi specifiche o particolari indicazioni delle norme armonizzate, possono essere marcati CE, SE E SOLO SE, sono stati eseguiti anche certificati da un Organismo Notificato

La marcatura CE, in vigore dal 1993, indica la conformità a tutti gli obblighi che incombono sui fabbricanti (o importatori) in merito ai loro prodotti in virtù delle direttive comunitarie.

Con la marcatura CE dei prodotti da costruzione, il produttore assume sia le responsabilità che la conformità del prodotto e l’adempimento delle caratteristiche essenziali.

Per qualsiasi prodotto che rientra nell’ambito di applicazione di una norma armonizzata, “la marcatura CE è l’unica marcatura che attesta la conformità del prodotto di costruzione alla prestazione dichiarata»

Marcatura CE significa garantire al consumatore prodotti conformi alla legislazione Europea e sicuri per l’utilizzatore finale.

Archivio News
EN
IT EN