Ci confrontiamo quotidianamente con partner qualificati,
come l'Università degli studi di Padova, diversificando e
sviluppando formule sempre più all'avanguardia per ogni settore
dei nostri formulati resinosi.

E TECNOLOGIA

TECNOLOGIA

RESEARCH

RICERCA E

IL LABORATORIO

Per migliorare e ottimizzare la produzione, in Azienda è attivo un Laboratorio di Ricerca e Sviluppo che si confronta quotidianamente con partner qualificati tra i quali Università degli Studi di Padova, Università Cà Foscari di Venezia, Istituto Enologico di Conegliano-Treviso e CNR di Padova. 

Nel sito produttivo aziendale di San Martino di Lupari la produzione dei formulati resinosi è diversificata nel campo della protezione dall’aggressione chimica, ambientale e microbiologica nel settore industriale, in quello alimentare, idrico e della depurazione. 

LE NOSTRE RESINE

Le resine prodotte – che sono epossidiche o poliuretaniche – si caratterizzano per gli spessori minimi da 300 micron ad un massimo di 8 mm, per l’assenza di solventi e quindi di odori e dispersione nell’aria. Tra i settori industriali più importanti nei quali opera Pava Resine, l’Enologia – primo ambito di intervento alla nascita dell’Azienda, dove la prima certificazione di idoneità risale al 1982 e in cui Pava Resine è leader indiscusso; l’Alimentare, settore nel quale l’Azienda opera per grandi caseifici, oleifici, pastifici, aziende di conserve, supermercati, cucine di ristoranti stellati, acquedotti comunali. 

UTILIZZO DELLA RESINA

In tutti questi settori, la resina viene utilizzata oltre che per pavimentazioni, per rivestire i serbatoi di calcestruzzo e gli autoclave in acciaio, grazie alle certificazioni e al rispetto delle normative sulle migrazioni dei composti di natura epossidica. 

Inoltre, per quanto riguarda le pavimentazioni esterne, sono sempre più numerose le realtà che scelgono la resina per la copertura di grandi superfici con traffico di muletti e camionabili, grazie alle caratteristiche di protezione, pulizia e resistenza agli agenti atmosferici. Per queste stesse caratteristiche la resina è utilizzata nella costruzione o manutenzione di piscine e nei grandi parchi di divertimento.

IT
EN IT